
Prosa
30 settembre - 12 ottobre 2026
SESSO A PARTE TUTTO BENE
Da un’idea di Gianni Bonetti | di Michele Ciardulli
regia di Marco Fragnelli
con Gaia Carmagnani, Claudio Pellerito, Denise M. Brambillasca, Chiara Serangeli, Nicolò Parodi
Coni classici
Sesso a parte... Tutto bene! è una commedia irriverente che gira attorno alla storia di Betty e Teo che, dopo una infinita serie di relazioni fallimentari, decidono di stare insieme per trasformare la loro amicizia in un rapporto sentimentale. Nasce tutto dalla battuta della madre di lei, nella sua modalità impicciona e con le sue abituali uscite fuori luogo. Vedendoli sul divano, fraintende un momento di scambio di affetto tra i due e gli chiede se finalmente si fossero fidanzati.
In quel momento entrambi si guardano e si chiedono se la soluzione non fosse proprio li davanti a loro. Così decidono di provarci organizzando una cena romantica la sera stessa. L’imbarazzo è tanto, ma anche la loro determinazione.
Betty e Teo le provano tutte per trovare una soluzione e cercare di accendere il loro desiderio. In modo ironico e scherzoso cercano di stuzzicarsi e motivare i loro corpi, ma ogni volta che arrivano al dunque non succede nulla, nessuna attrazione.
Il loro è un viaggio che coivolgerà la famiglia e gli amici, ricette sentimentali e consigli sessuali di ogni tipo, ma alla resa dei conti ci saranno solo Betty e Teo.
Riusciranno a far scattare la scintilla?