Oliver Twisted
Sa coniugare il bisogno di uscire da teatro leggeri ma al tempo spesso carichi di riflessioni da condividere oppure far maturare dentro sé stessi. Ridere con intelligenza è un regalo che solo il teatro di qualità offre.
Prosa
17 dicembre - 19 dicembre 2018
Progetto Goldstein e La Bilancia Produzioni presenta
tratto da Charles Dickens adattamento di Leonardo Ferrari Carissimi e Fabio Morgan
regia di Leonardo Ferrari Carissimi
con Davide Antenucci, Matteo Cirillo, Lucrezia Forni, Susanna Laurenti, Benedetta Russo, Enrico Torzillo, Riccardo Viola, Pietro Virdis
Una favola punk che, mantenendo lo spirito ironico e grottesco di Dickens, mette in luce gli elementi più attuali del celeberrimo testo in cui un giovane si scontra con la durezza della realtà.
Oliver Twisted è una favola punk che mantiene lo spirito ironico e grottesco del grande romanziere britannico, rileggendolo in chiave contemporanea e mettendo così in luce gli elementi attuali che il testo conserva.
Lo spettacolo racconta la storia di una giovane vita che si scontra con la durezza della realtà - ostile e popolata per lo più da piccoli criminali arruffoni e violenti - ed il suo rocambolesco cammino verso la salvezza, che sarà raggiunta attraverso continui espedienti e pochi gesti di buon cuore. E` la Storia, antichissima, delle inevitabili sventure della virtù.
La Compagnia del Teatro dell’Orologio dopo la busca chiusura dell’omonimo teatro nel febbraio 2017, ha intrapreso un percorso di progettazione di attività teatrali in spazi urbani e non convenzionali . Ne è un esempio Oliver Twisted che è stato rappresentato più volte in versione itinerante all’interno delle linee della Metro C o per le vie di alcuni quartieri di Roma. Queste di dicembre sono le prime repliche all’interno di un teatro… ma ciò non ne garantisce la staticità dello spettacolo!