tel. 06 67.95.130

Commedie Italiane

Prosa

18 ottobre - 03 novembre 2019

Ass.cult. Garrincha presenta

Strike

regia di Gianni Corsi, supervisione artistica di Massimiliano Bruno

con Gabriele Berti, Giovanni Nasta, Diego Tricarico

Una storia di un'amicizia capace di scaldare il grigio cortile di un SERT.

Una commedia divertente ambientata nello squallido cortile di un SERT che diventa il ritrovo abituale di tre ragazzi: Dante, un goffo studente che deve passare l’estate lì per terminare il suo tirocinio da psicologo, Pietro, obbligato a frequentarlo per una sciocchezza e perciò sottoposto a regolari controlli e Tiziano, un ragazzo di strada, che è lì per un serio percorso di riabilitazione. Con il tempo il loro appuntamento diventa il più atteso della settimana. Tra una imbarazzante confessione e un consiglio fraterno, i tre affrontano rocambolesche avventure che li legano sempre di più. Fino al momento in cui la loro diversità torna a metterli duramente alla prova, e porta lo spettatore in un viaggio ironico ed emozionante, alla scoperta di quel meraviglioso sentimento umano capace di rendere scintillante anche il più grigio dei cortili: l’amicizia.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

Strike

Assistere a questo spettacolo non solo è un’occasione per i ventenni, che potranno riconoscersi nelle dinamiche psicologiche e sentimentali dei tre personaggi, ma è anche un’opportunità per chi ha i capelli grigi (o non li ha) per capirli o capirli meglio.

Strike

I tre attori si sono distinti oltre che per le loro capacità e, a tratti, per la loro spontaneità soprattutto, per essere riusciti a trasmettere un senso di vuoto da colmare. Un vuoto alimentato da una regia lineare e attenta a cambi di scene e di luci. Una regia che ha cercato di incasellare, in un cortile, la vita dei ragazzi che aspettano, attendono e finalmente sognano.

PARTNER & SPONSOR


ATK+lab - Web Agency

Radio Rock