tel. 06 67.95.130

Commedie Italiane

Prosa

29 gennaio - 17 febbraio 2013

Una ricetta per single

regia di Roberto Marafante

con Cinzia Berni, Cristiana Lionello, Alessandra Korompay, Francesca Zavaglia, Paolo Persi

Qual è la ricetta che cercano quattro donne single? Quella che farà trovare loro il grande amore, o piuttosto quella per scoprire il modo di stare bene da sole?

Mentre le amiche cercano la “ricetta della felicità” a ritmo di ghiottonerie, scherzando sull’amore, sul sesso, sull’infedeltà, un dubbio si insinua tra loro. Chi ha ancora una relazione con Luca, l’affascinante ex di tutte e quattro le amiche? Proprio l’arrivo dell’uomo riaccende passioni, evidentemente mai sopite, e la competizione tra le donne provoca situazioni di esilarante comicità con un finale davvero inaspettato.

NOTE DELL’AUTRICE: Come “Ricette d’amore” anche “Una ricetta per single” è una storia di donne, di amicizia, di sentimenti e di passioni. Le protagoniste sono figure emblematiche dell’odierno femminino in una società che si dibatte tra l’antico e il moderno, sempre guidata dal motore unico del mondo: l’amore.
Amori vissuti in modo sbagliato che finiscono per lasciare sole le quattro donne, ciascuna a suo modo, a seconda dell’età e delle esperienze vissute: quattro solitudini che si consolano con il cibo e si confidano pene e gioie, tutte speranzose di trovare la giusta “ricetta della felicità”.
Ma con l’arrivo del “Maschio” salvatore o ingannatore, tra le amiche si scatena una vera e propria guerra, tra battute sagaci e briose, condite di umorismo e disincanto. Dietro modi di fare superficiali e discorsi a volte fuori dalle righe, si celano quattro donne che vivono la consapevolezza dell’età che avanza, con i rimpianti verso un passato che non tornerà più, ma che non si rassegnano ad un futuro che sembra già scritto e stupiscono con la loro voglia di vivere e di mettersi di nuovo in gioco. Una commedia frizzante e attuale che evidenzia, con leggerezza e ironia, situazioni e paradossi del quotidiano, esaminando le varie visioni della vita di quattro donne solo apparentemente diverse tra loro.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

PARTNER & SPONSOR

Teclumen

ATK+lab - Web Agency

Radio Rock