Prosa
13 aprile - 02 maggio 2004
Maionese
regia di Paola Galassi
con Ussi Alzati, Alessandro Betti, Geppi Cucciari, Alessandro Bontempi, Alfredo Colina e Ottavio Bordone
Angelo si è innamorato della donna sbagliata: Agnese, moglie di un pregiudicato che sta per uscire di galera con l'intenzione di "riappropriarsi" a qualunque costo di ciò che gli appartiene. Per trovare una soluzione al problema, Angelo convoca i migliori amici, vicini e lontani.
Ecco allora che arriva Tere, la precisina, la padrona di casa sconvolta dal caos creato dai suoi amici-inquilini; nel suo appartamento trova lo strampalato Riccardino, intrappolato nel bagno-magazzino, e l'incomprensibile Lilli, con le sue "auliche" soluzioni. Con loro gli inseparabili Nello e Franco, i più risoluti del gruppo, e infine il povero Angelo, vittima delle minacce del criminale.
Fra proposte e litigi, equivoci e confusioni, speranze e desideri, lo spettacolo procede a colpi di gag fin quando appare evidente che la soluzione è una sola: "ELIMINARE" il marito di Agnese!
L'amicizia al banco di prova. Fino a che punto può e deve spingersi un amico? Qual è il limite da non oltrepassare?
Fra suggerimenti improbabili e situazioni strampalate, l'antico legame che unisce questa eterogenea combriccola riaffiora da un barattolo di maionese.