Prosa
07 gennaio - 26 gennaio 2014
Vattene amore
scritto e diretto da Antonio Antonelli
con Beatrice Fazi e Fabrizio Giannini
L’Amore, quello con la “A” maiuscola, che fa sorridere ma anche arrabbiare, è racchiuso nell’esilarante commedia “Vattene Amore”.
Lorenzo (Fabrizio Giannini) ha 38 anni è amante del Karaoke, lavora all'Ikea e ha un talento naturale nel combinare guai. Lucia (Beatrice Fazi), ha 35 anni, è amante del Karaoke, è un insegnante precaria e ha un talento naturale per l'arredamento Feng-shui. Sono vicini di casa, semplici vicini di casa, fino a quando, in una Roma agostana e vuota, Lorenzo dimentica le chiavi e rimane chiuso fuori.
Sarà finalmente giunto il momento di conoscersi meglio? Uniti dalla passione per il canto affronteranno, in una irresistibile girandola di battute, la sfida di tutte le sfide: l'amore.
Una storia che ha il sapore del musical, il romanticismo della commedia, l'ironia del dramma, che vi farà venire voglia di cantare.
I testi e la regia di “Vattene Amore” sono di Antonio Antonelli, sceneggiatore di cinema e di numerose fiction di successo come Distretto di Polizia, Don Matteo, La Squadra, i Cesaroni, Notte prima degli Esami '82, Benvenuti a tavola, al suo esordio teatrale.
La scenografia è di Alessandra Ricci, i costumi sono di Fabrizia Migliarotti, il disegno luci è di Marco Laudando, le variazioni di pianoforte sono di Gabriele Barettin e la consulenza musicale è di Vittorio Giannelli.