La storia d'Itaglia
Uno spettacolo divertente, piacevole, che coinvolge interamente il pubblico, rendendolo protagonista della vera storia d’Italia [...] una storia da non perdere soprattutto per la bravura del cast di attori professionisti.
Prosa
30 gennaio - 18 febbraio 2018
La Bilancia Produzioni con Compagnia Amo presenta
regia di Marco Simeoli
di Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi, Claudio Pallottini
con Daniele Derogatis, Valeria Monetti, Maurizio Paniconi, Alessandro Tirocchi
Un’insegnante decide di mettere in scena la storia d’Italia e di obbligare tre ragazzi e i loro papà a recitare. Nemmeno l’Unità però si fece in un giorno solo e tra liti, tentativi di abbandono e colpi di scena, “La Vera Storia d’Itaglia” rischia di non debuttare.
E se Romolo e Remo avessero avuto un terzo fratello? Tre alunni delle superiori presentano un lavoro di gruppo sulla storia d’Italia. La professoressa decide di farne un copione da mettere in scena e di obbligare i papà dei tre ragazzi a recitare. Le prove metteranno a nudo la loro psicologia: il rapporto coi figli, con la scuola e con l’essere genitori al giorno d’oggi. Lo spettacolo sarà l’occasione per raccontare la Storia d’Italia in chiave comica, ma anche per riscrivere seriamente le proprie vite. Nemmeno l’Unità però si fece in un giorno solo e tra liti, tentativi di abbandono e colpi di scena, “La Vera Storia d’Itaglia” rischia di non debuttare.