tel. 06 67.95.130

Commedie Italiane

Prosa

21 marzo - 02 aprile 2023

Come fosse amore

regia di Marco Cavallaro

con Francesca Anna Bellucci, Marco Cavallaro, Alessia Francescangeli, Ludovica Bei, Peppe Piromalli, Margherita Russo

Lo spettacolo debutta al 56° Festival di Borgio Verezzi nell’estate del 2022

Quando le delusioni d’amore trovano sfogo in un rifiuto totale per il sentimento stesso, come si può tornare ad amare? Tre donne, totalmente differenti tra di loro, fanno ricorso ad una terapeuta per riparare il loro cuore infranto, ma nessuna di loro sa che anche la stessa terapeuta ha il cuore infranto. E allora come fare a far tornare la voglia di aprirsi al sentimento più importante della vita? Forse bisognerebbe scoprire quali sono i loro gusti e cercare “l’uomo ideale”. Riuscirà la nostra terapeuta a salvare le ragazze, e anche se stessa, e trovare la felicità? Di certo serve l’aiuto...di un uomo...o più uomini...e se l’uomo in questione fosse tutti questi uomini messi insieme? Ecco che il delirio, di risate, inizia. Torna con una nuova commedia l’autore di grandi successi come “That’s Amore” “Se ti sposo mi rovino” e “Amore sono un po’ incinta”...e anche questa volta le risate non mancheranno.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

Come fosse amore

Il ritmo è serrato grazie alle capacità di sei attori piuttosto vulcanici, tutti in grado di interagire tra loro in varie forme: talvolta la rievocazione di un ricordo si sovrappone al presente; in altri casi l'attenzione si sposta velocemente dallo studio all'enoteca, o viceversa; più raramente, la psicologa (una credibilissima Alessia Francescangeli), si rivolge agli astanti bucando la quarta parete.

Come fosse amore

Uno spettacolo dai toni divertenti, situazioni incredibili, che vengono accompagnate da una colonna sonora, sempre presente. Gli attori sul palco, infatti, recitano con una compagna fedele, la musica, che aiuta ad enfatizzare ciò che dicono, fanno, provano. Non mancano stacchetti di ballo che le stesse attrici, che ne sono per la maggior parte protagoniste, fanno da sole o insieme. ed è anche un modo divertente di passare da una scena all’altra, di enfatizzare un concetto e di divertire.

Come fosse amore

Come fosse amore è uno spettacolo che regala due ore di spensieratezza e leggerezza, sostenuto da un cast molto vivace e ben integrato. La scenografia è multifunzionale, prestandosi ogni volta a diventare ambienti di azione diversi, a cominciare dalle scale che conducono allo studio della psicanalista, per passare allo spazio centrale che all’occorrenza può essere anticamera dello studio, oppure il locale bar di Luvigi, o, ancora, luogo scenico di passaggio tra un’azione e l’altra e per finire con la pedana rotante che ogni volta svela i comportamenti di Ettore con le varie protagoniste.

Come fosse amore

Testo veloce e frenetico, scritto con raffinatezza e in punta di penna, diretto con bravura come regista e interpretato molto bene da Marco Cavallaro, affiancato dagli attori e dalle attrici, è applaudito dalla platea divertita per la spigliatezza con cui l’azione si dipana in tre parti del palco

PARTNER & SPONSOR


ATK+lab - Web Agency

Radio Rock