Prosa
06 gennaio - 25 gennaio 2009
Io parto... e poi... un lavoro me lo invento!
scritto e diretto da Luca Monti
con Alessandro Prete, Cristiana Vaccaro, Livia Taruffi, Alessandra Natili, Christian Marazziti, Josafat Vagni
Due giovani uomini - Lorenzo e Damiano - e due giovani donne - Rebecca e Mila - vivono a Roma alle prese con un caotico mondo del lavoro e sballottati tra traffico, stress e rapporti sentimentali difficili.
A cambiare la loro vita è l'incontro con tanti personaggi curiosi interpretati sulla scena da due attori che di volta in volta, con la voce, il corpo e alcuni rapidi travestimenti, li portano a riflettere sulle loro vite. Attraverso questa buffa commedia, arrivano a prendere una decisione importante: mollare tutto e partire all'avventura!
Il loro viaggio verso il sud li porta nel magnifico Salento. Finiscono a vivere tutti quanti in una masseria, a contatto con la natura e i variopinti personaggi di un luogo che presto si trasformerà in un ottimo posto per divertirsi e far divertire gli altri.
Come? Attraverso un locale, il Terra Rossa, che i nostri quattro eroi apriranno dopo varie peripezie, e condurranno come un locale alternativo tra divertimento e cucina.
Riusciranno a scappare dallo stress di tutti i giorni? La loro sarà davvero una fuga o piuttosto un ritrovamento di se stessi?
Una commedia divertente e curiosa sui piccoli e grandi problemi della vita quotidiana.