Prosa
17 febbraio - 08 marzo 2009
L'importante è vincere. Senza partecipare.
scritto e diretto da Lillo
con Federica Cifola e Paola Minaccioni
Paola e Federica sono piene di problemi. Per risolverli tentano la strada di un nuovo gioco da tavola, inventato a scopo terapeutico. Ma le cose non andranno proprio come pensavano!
“The Game” è l’ultima novità che sta spopolando in America. Un gioco da tavolo inventato da una psicanalista di Los Angeles a scopo terapeutico. Si tratta di una sorta di gioco dell’oca in cui si mette in gioco la propria vita. Il primo che arriva al traguardo è quello che ha risolto meglio i propri turbamenti.
C’è la casella “telefono” in cui bisogna telefonare all’istante a qualcuno con cui si ha necessità di chiarire qualcosa e “chiarirla” subito. Oppure, chi entra nella casella “verità”, deve toccare una sfera cangiante e rispondere a domande precise dicendo la verità. Se si mente, la palla assumerà un colore specifico e si tornerà indietro. Attraverso la casella “test” invece, l’avversario sottoporrà il giocatore ad un test al vetriolo.
Insomma, tutti gli elementi che solitamente incatenano la nostra vita in questo gioco vanno affrontati e risolti se si vuole arrivare al traguardo.
Il gioco tirerà fuori il peggio e il meglio delle nostre eroine con il risultato che non cambierà niente ma finalmente si saranno tanto divertite.
Risate assicurate per una commedia originale e assolutamente divertente!